Un nuovo riconoscimento per il Club è venuto dal Consorzio Vini DOC Franciacorta, insieme al quale è stata organizzata, il 13 e 14 marzo 1999, la III Mostra di Capsule ed Etichette presso “Le Cantine di Franciacorta” ad Erbusco (BS).
Tale mostra è stata preceduta da un convegno tenutosi presso il Museo Agricolo e del Vino dell’Azienda Ricci Curbastro, convegno che aveva come tema la storia della capsula e sue implicazioni economiche.
Tra i relatori hanno partecipato, il sig. Renato Procacci, il sig. Gianni Legnani, direttore del Centro Informazioni Champagne per l’Italia, il sig. Roberto Getto, figlio del titolare della ICAS, e il sig. Daniel Aubertin.
Durante la manifestazione è stato inoltre presentato l’aggiornamento al catalogo delle capsule.
Nel corso del 1999 si sono svolte numerose attività tra le quali spiccano:
- l’incontro del 18 settembre, presso la sede del Circolo Filatelico Numismatico e Collezionistico di Parma, durante il quale si è tenuta l’Assemblea Straordinaria dei Soci che ha approvato lo Statuto del Club;
- l’organizzazione di un viaggio in Francia con la partecipazione alla Mostra Annuale delle Capsule di Vertus;
- un incontro a Mirandola (MO) nei giorni 20 e 21 novembre nell’ambito della Fiera del Principato di Francia Corta, in occasione della quale è stata prodotta una bottiglia di lambrusco, in serie limitata e numerata, con etichetta e capsula commemorativa.