Il catalogo delle capsule
Il Catalogo è lo strumento sul quale si regge la struttura del nostro collezionismo ed è l’elemento in cui affondano le radici del Club Collezionisti Capsule. Il Catalogo è metodo, informazione, guida, indirizzo, stimolo e casa del collezionista.
Il primo catalogo delle capsule italiane è stato pubblicato nel lontano 1998 da Renato Procacci, che ha poi curato anche le successive edizioni, fino al 2011, anno in cui il CCC ha acquisito i diritti d’autore del catalogo ed ha pubblicato il primo vero catalogo del Club.
Rinnovato in ogni sua parte, dal sistema di catalogazione all’impaginazione grafica, il Catalogo Italiano Capsule Spumanti e Vini Frizzanti è l’effetto combinato di esperienze, di ricerche, di studi, di approfondimenti, di dedizione e di molto, molto impegno da parte di tutte le persone che hanno contribuito a realizzarlo. Vi sono rappresentate tutte le capsule conosciute, dai primordi fino alla data di pubblicazione, e viene costantemente aggiornato tramite il notiziario “La Capsula” e alla sezione di aggiornamenti di questo sito, entrambi riservati ai soci del Club Collezionisti Capsule in regola con l’iscrizione.
Il catalogo cartaceo può essere richiesto alla segreteria del club compilando l’apposito modulo.