Il museo della capsula: “Il Rifugio” di Renato Turla

Renato Turla
Renato Turla

Sulzano (BS), 13 Marzo 2009, Ore 18.00

Dopo mesi e mesi di trattative il nostro Associato ed Amico Renato Turla ha potuto aggiudicarsi il locale sottostante il suo appartamento dove è finalmente riuscito, con grande gioia della moglie, a coronare il suo sogno: allestire un piccolo e personale museo dedicato alla capsula.

Alla presenza del presidente Elia Rustignoli ed ad altri Associati lì convenuti appositamente, si è proceduto al taglio del nastro tricolore per l’inaugurazione. Renato e sua moglie Emy, visibilmente emozionati, hanno aperto, per la prima volta al pubblico, il loro locale che è stato denominato “Il Rifugio”.

Al suo interno sono esposte, in modo ben ordinato, vecchie bottiglie di spumante, capsule di ogni tipo, oggettistica varia e molto altro, il tutto inerente alla nostra collezione.

Renato era come un torrente in piena, nessuno riusciva a farlo smettere di parlare e spiegare ogni cosa. È poi seguito un piccolo rinfresco, naturalmente con spumante Franciacorta, che ha fatto da antipasto alla cena svoltasi in un ristorante locale, con vista sul lago, che ha concluso la serata.

Chi volesse visitare questo piccolo angolo di vera passione, può contattare direttamente Renato, negli orari dei pasti, ai numeri di telefono 030-98551 e 347-4518038.

Renato, i più sinceri complimenti per ciò che hai fatto, fai e farai per il Club!