Club Collezionisti Capsule
 ◄◄  ◄  ►►  ► 
NOVEMBRE 2017
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
Verona
Data :  24 novembre 2017
25
Verona
Data :  25 novembre 2017
26
Verona
Data :  26 novembre 2017
27
28
29
30

Questo sito web usa i cookie

Cliccando su Approvo o continuando la navigazione nel sito acconsenti all’uso di questi cookies. Per saperne di piu'

Approvo

Storia del Club: 2010

Il CCC ha fatto “13” alla “Tenuta la Montina”

Tenuta La Montina

Qualcuno si ricorderà che il “13” è stato per molti anni un numero magico, addirittura mitico!

Giocando la schedina del totocalcio se si azzeccavano i tredici risultati delle partite di calcio domenicali, si potevano vincere svariati milioni (di lire!) dopodiché per qualche fortunato scommettitore si aprivano le porte della tranquillità economica.

MostraFesteggiare l’anniversario della fondazione del CCC è diventata una simpatica consuetudine e una buona occasione per incontrare tanti soci ed amici. Soprattutto amici perché tutti noi, complici le capsule, siamo propensi ad aprirci e interagire più facilmente con le persone che condividono passioni e interessi, non solo economici ma anche ludici e culturali.

La Montina
La Montina
La Montina
La Montina

Oggi le cose sono cambiate ed il 13 ha perso lo smalto simbolico della fortuna, ma per gli iscritti del CCC questo è il numero che segna una nuova ed importante tappa del cammino del Club, un cammino che si è fatto meno accidentato rispetto al passato (in tempi recenti sono stati eliminati ostacoli e impedimenti, si sono intrecciati rapporti con importanti aziende.

Il giorno precedente, 27 marzo, sul Giornale di Brescia, è comparso un articolo a firma di Stefania Vezzoli (la stessa giornalista lo scorso anno pubblicò due pezzi sull’evento di Villa Crespia), dove riportava informazioni riguardanti il Club, le capsule, e la Mostra che si sarebbe svolta l’indomani. Il 29 marzo Stefania ha replicato scrivendo un resoconto della manifestazione Un sentito ringraziamento a Stefania Vezzoli per il generoso contributo!

Alle 9,30, con l’arrivo dei primi ospiti si sono aperti i battenti della Mostra, rimasta operativa per l’intera giornata. Molti visitatori, tra la curiosità e lo stupore, sono stati favorevolmente colpiti dalla singolarità del materiale esposto. Tra le molte collezioni le più ammirate sono state quelle di Pino Manieri (garbate ed eleganti) e di Paolo Pasqualini, ideatore e realizzatore di originali supporti espositivi per capsule (quadri, tavoli, cornici, bacheche). I prestigiosi locali dove si è svolta la Mostra, La Galleria d’Arte ed il Salone degli Stemmi, hanno contribuito a valorizzare i contenuti della stessa.

Alle 10,30 nell’Auditorium, si è svolto il convegno. Michele Bozza, contitolare della Tenuta La Montina e Responsabile Commerciale della Maison, ha aperto ufficialmente la manifestazione con un saluto di benvenuto ai partecipanti ed al CCC, proseguendo ha illustrato i prodotti dell’Azienda.

Per la celebrazione del ventennale della Tenuta La Montina, ha presentato in anteprima la nuova linea di capsule (sei più una settima celebrativa del ventennale), bottiglie ed etichette che da aprile caratterizzeranno l’intera produzione. Una confezione speciale contenente un Magnum di Franciacorta Brut ed un cofanetto con le sei nuove capsule è stata riservata agli iscritti del Club.

A fine convegno è stata offerta a Michele Bozza la tessera di Socio Onorario del CCC, quale ringraziamento per la disponibilità e l’amicizia dimostrata nei confronti del Club. Sono stati poi omaggiati all’Azienda due grappoli d’uva realizzati in plexiglas e capsule de La Montina (opera di Pino Manieri e Giorgio Canegrati).

Terminato il convegno sono iniziate le visite alle cantine, il giro della mostra, si sono avviati i primi scambi, consentiti ma solo all’esterno dei locali sui tavoli approntati appositamente.

Giunti alle 13.30, sospesa la mostra, ci si è trasferiti nel salone di ricevimento per la degustazione delle bollicine della Tenuta e dell’ottimo buffet di accompagnamento. Al termine sono state riaperte le porte della Mostra, il salone ricevimenti è stato sgombrato e trasformato in salone degli scambi durato sino alle 17.30, orario di chiusura della manifestazione.

A nome del CCC rivolgiamo un sincero ringraziamento alla Famiglia Bozza, al personale che ha reso possibile lo svolgimento della manifestazione in modo sereno e tranquillo. Grazie a tutto lo staff de La Montina.

La giornata stupenda, l’ospitalità perfetta, il luogo incantevole, il clima ideale, il cibo squisito, le bollicine giuste, gli scambi sereni, i collezionisti soddisfatti, hanno consentito al CCC, in questo 28 marzo 2010, di fare “13“!

La MontinaLa Montina

Nei mesi successivi sono seguiti gli ormai consolidati incontri al Veronafil e Canelli per “Canelli Città del Vino”. “Barmania”, a Gonzaga, quest’anno non si è svolta per disguidi organizzativi dell’ente fieristico.

Un sentito ringraziamento va alle Aziende che durante l’anno ci hanno fornito di capsule che sono poi state distribuite agli Associati.

Solive Cantine
Solive Cantine
Valle AZ. Ag.
Valle AZ. Ag.
C.C.C.
C.C.C.
Top Line
Top Line
Altamarca
Altamarca
Forum Spumanti 2008
Forum Spumanti 2008
Forum Spumanti 2009
Forum Spumanti 2009