• Whatsapp
  • +39 338 7604634
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il catalogo delle capsule

 

 

Il Catalogo è lo strumento sul quale si regge la struttura del nostro collezionismo ed è l'elemento in cui affondano le radici del Club Collezionisti Capsule. Il Catalogo è metodo, informazione, guida, indirizzo, stimolo e casa del collezionista.

Il primo catalogo delle capsule italiane è stato pubblicato nel lontano 1998 da Renato Procacci, che ha poi curato anche le successive edizioni, fino al 2011, anno in cui il CCC ha acquisito i diritti d'autore del catalogo ed ha pubblicato il primo vero catalogo del Club.

Rinnovato in ogni sua parte, dal sistema di catalogazione all'impaginazione grafica, il Catalogo Italiano Capsule Spumanti e Vini Frizzanti è l'effetto combinato di esperienze, di ricerche, di studi, di approfondimenti, di dedizione e di molto, molto impegno da parte di tutte le persone che hanno contribuito a realizzarlo. Vi sono rappresentate tutte le capsule conosciute, dai primordi fino alla data di pubblicazione, e viene costantemente aggiornato tramite il notiziario "La Capsula" e alla sezione di aggiornamenti di questo sito, entrambi riservati ai soci del Club Collezionisti Capsule in regola con l'iscrizione.

Il catalogo può essere richiesto alla segreteria del club compilando l'apposito modulo.

Dal 1° dicembre 2021 è anche disponibile il catalogo online di tutte le capsule italiane conosciute. Completamente interattivo e costantemente aggiornato, il catalogo è visualizzabile sia da pc che da smartphone, e permette di aggiungere con un semplice click le capsule nella propria collezione, tra le doppie o nella mancolista.

Frutto della collaborazione tra lo staff del Club Collezionisti Capsule ed esperti programmatori, il catalogo ha numerose funzionalità che permettono, tra l'altro, di creare liste personalizzate, contattare altri collezionisti, condividere le proprie doppie, ecc.: una serie di strumenti a disposizione di ogni collezionista, per agevolare gli scambi e trovare facilmente le capsule mancanti.

Il catalogo è disponibile all'indirizzo https://catalogo.clubcollezionisticapsule.it e per accedervi è necessario registrarsi.

 

Richiedi informazioni sul catalogo »